Altamura 14 aprile 2022- L’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in data 12 aprile 2022, ha attribuito alla Oropan S.p.A., il RATING di LEGALITA’ con il punteggio ★ ★ + +
L’elevato punteggio assegnato è un importante riconoscimento che testimonia la buona condotta e l’integrità con cui viene condotta l’azienda, in primis, da parte degli amministratori, nel rispetto di elevati standard di legalità e di comportamento etico in ambito aziendale.
– Siamo orgogliosi di aver conseguito questo importante riconoscimento, che si colloca nel percorso di crescita aziendale intrapreso, sancito nel nostro codice etico, il cui l’obiettivo è quello di poter vedere riconosciuti e misurati i nostri comportamenti di legalità. Testimonia che c’è un legame forte, tra i valori che dichiariamo e il modo in cui operiamo. Vogliamo essere un’impresa virtuosa, in grado di garantire lo sviluppo economico del sistema Italia, coniugando Etica, Sviluppo, Sostenibilità e Legalità’– ha affermato LUCIA FORTE, Amministratore Delegato di Oropan S.p.A.
– Nonostante il periodo delicato, legato all’inasprirsi delle forti tensioni politiche con conseguenti ulteriori ripercussioni sui costi di approvvigionamento delle materie prime, degli imballi, del caro carburante e l’impennata incontrollata dei costi delle fonti energetiche, che ormai stiamo registrando da molte settimane, Oropan Spa, conferma il suo percorso di crescita anche nel primo trimestre del 2022- conclude Lucia Forte.
Per Oropan il 2021 è stato un anno, seppur complicato, importante perché chiuso con un fatturato di 32 mio di euro, con una crescita del 11, 3% rispetto al 2020.
L’importante riconoscimento, ottenuto dall’azienda, è da considerarsi ancor più prestigioso, se si pensa che l’azienda di Altamura è tra le poche aziende del Sud Italia, ad aver ottenuto questo risultato con un rating così elevato.