Oropan S.p.A. attribuisce la massima importanza e priorità al rispetto di ogni vigente normativa, delle proprie policy, direttive e regolamenti interni, nonché del proprio Codice Etico.
Al fine di rispettare tali obiettivi, è essenziale essere prontamente informati su eventuali violazioni commesse così da intervenire immediatamente per porre fine a tali comportamenti.
In ottemperanza alle previsioni normative (D.lgs. n.24 del marzo 2023), Oropan S.p.A. ha adottato uno strumento di Segnalazione – Whistleblowing:
La nuova piattaforma offre un canale sicuro per segnalare situazioni di possibile violazione delle norme etiche o comportamenti scorretti, consentendo a tutti, dai dipendenti ai fornitori, di contribuire attivamente al mantenimento di uno standard etico elevato. La riservatezza e l’accuratezza delle informazioni saranno garantite, sottolineando la nostra determinazione a creare un ambiente lavorativo in cui l’integrità e la responsabilità sono valori centrali.
Il Segnalante potrà segnalare violazioni di una qualsivoglia natura, sia essa un fatto o un atto omissivo, che possano integrare illeciti anche solo potenzialmente contrari alle normative di legge e ai regolamenti interni della società. Sono tuttavia escluse le comunicazioni relative a situazioni di carattere personale e le segnalazioni fondate su meri sospetti o voci inerenti fatti personali non costituenti illecito.
Nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni i dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia.
Prima di effettuare la tua segnalazione, ti invitiamo a prendere visione della Policy Whistleblowing di Oropan S.p.A. consultabile ai seguenti link
Si prega di notare che questa pagina non è destinata a reclami, comunicazioni o suggerimenti di natura commerciale, ma vi invitiamo a consultare le sezioni dedicate all’assistenza e ai reclami per tali questioni.