L’impegno per mitigare l’impatto ambientale delle attività produttive rappresenta per Oropan un elemento imprescindibile del proprio operato quotidiano.
La cura del territorio parte dalla selezione scrupolosa delle materie prime, un processo guidato da un rispetto incondizionato per la terra e le comunità che la coltivano.
Dal campo alla tavola, pratiche sostenibili di produzione e distribuzione:
un ciclo completo di responsabilità ambientale.
In ogni impasto, si cela l'eredità delle nostre radici, una storia tramandata di generazione in generazione, con l'arte, la maestria, tutto l'amore che c'è. Per riconoscere il pane di semola di grano duro Forte, basta usare i 5 sensi:
Scegliamo le materie prime con estrema cura, collaborando strettamente con fornitori che rispettano standard qualitativi elevati. La tracciabilità e la sostenibilità sono centrali in questo processo. Dal 2020, stiamo lavorando alla riduzione dell'uso di plastica nella confezione dei nostri prodotti, dimostrando il nostro impegno per un futuro più sostenibile.
Con la certificazione ISCC plus offriamo la garanzia che il proprio prodotto sia il frutto di un modello di sviluppo responsabile, sostenibile ed etico, lungo tutta la filiera, dalla coltivazione delle materie prime alla distribuzione del prodotto finito nei punti vendita
Abbiamo nei primi mesi del 2023 conseguito la certificazione ISO 14001 uzione dei consumi energetici e dell'acqua è una priorità costante in ogni decisione aziendale. Siamo determinati a ridurre al minimo l'impatto dei nostri processi produttivi sull'ambiente, con una gestione responsabile di:
Con la certificazione ISCC plus offriamo la garanzia che il proprio prodotto sia il frutto di un modello di sviluppo responsabile, sostenibile ed etico, lungo tutta la filiera, dalla coltivazione delle materie prime alla distribuzione del prodotto finito nei punti vendita.